Le ho trovate! Almeno 2 cose che nella scuola inglese non vanno. La prima l'avevo già notata, ma pensavo fosse un caso limitato alle poche lezioni che fin'ora ho seguito. Invece gli altri mi hanno confermato che anche nelle loro scuole il LIVELLO è molto BASSO. Non stiamo parlando tanto degli alunni, quanto piuttosto degli insegnanti. La seconda è che anche qui, come mi dice Simona, esistono ragazzi INDISCIPLINATI e a volte strafottenti ed è quello che ha osservato nella sua scuola.
Ma torniamo a noi...
Oggi grande visita a uno dei musei più belli e famosi: siamo stati al Science Museum (http://www.sciencemuseum.org.uk/).
Ci siamo divertiti un sacco con i giochi di luce e acqua. Eravamo accompagnati da Mary che ci ha fatto da guida per un paio di padiglioni. Poi Mary ci ha dato un lavoro da fare a coppie, una sorta di unità didattica. Dopo avergliela esposta ci ha lasciati liberi e noi dopo un panino e un "caffè" inglese abbiamo finito di vedere il museo: attività manuali, pannelli, esposizioni e tanto tanto altro.
Finito lì siamo andati da Harrods: magnifico! A proposito...quando arrivano i soldi della borsa? Perchè qui è l'ultima settimana di saldi... ;-)

2 commenti:
...Fair, non sono rimasto soddisfatto del museo... la parte più bella era quella con l'acqua per i bimbi piccoli!!!
E' proprio vero! Peccato non avere più 4 anni. Ci saremmo divertiti un sacco di più. Ma direi che anche per i grandi il museo offre molto.
Buona notte
Posta un commento