venerdì 11 gennaio 2008

Fish and chips

Ma non è vero che in Inghilterra si mangia male! Oggi fish and chips da leccarsi i baffi dopo aver assistito al cambio della guardia a casa della regina Elisabetta. Cambio della guardia che si è svolto con una bella cerimonia sulle note della musica de "I magnifici sette".
E poi a vedere la Westminster Abbey (per ora da fuori perchè entrare costava davvero troppo). Siamo entrati al Parlamento, ma prima ci hanno perquisiti a dovere, come nei film! La poliziotta mi ha guardata con aria sospetta dicendomi che nella borsa avevo un coltello. Cavolo era vero: il mio coltellino svizzero. Ma non mi ha fatto problemi e sono passata. Che bella la camera dei Lord e assistere al dibattito che vi si svolgeva è stato fantastico, anche se non ho capito nulla! Sia la camera dei Lord che la camera dei Comuni sembrano dei salotti dove si tiene una piacevole discussione nella quale ogni membro può intervenire esprimendo la propria opinione. C'erano anche gli uomini col parrucchino bianco!
All'uscita ecco la pioggia. Ma era bellissimo, perchè la luce dei lampioni si rifletteva nelle pozzanghere e il Big Ben si innalzava davanti a noi maestoso lasciandoci a bocca aperta. Il suono di quella campana è meraviglioso e siamo rimasti incantati ad ascoltarlo. Infine dopo una spesa veloce siamo corsi a casa e gli altri ci aspettavano in centro per uscire, ma eravamo troppo stanchi e così siamo rimasti qui a berci una birra.

Nessun commento: