martedì 8 gennaio 2008

L'incontro con Simon

Stamattina ci alziamo presto. L'appuntamento è per le 9.00 all'ufficio dell'Hampsted per compilare i moduli e sbrigare tutte le faccende classificate "on monday". Facciamo così un po' di ritardo all'incontro con Simon, che ci aspettava per le 11.00. E non abbiamo nemmeno il Barbera per farci perdonare. Ci lascia due ragazze italiane studenti master in lingue a spiegarci due cose e poi arriva Christine, la nostra responsabile di scienze. Arrivato anche Simon ci spiega che dobbiamo andare a fare la carta del college, ma l'ufficio è chiuso fino alle 14.00 e comunque è stato spostato in una sede provvisoria per mancanza di corrente elettrica. Allora parte l'odissea alla ricerca di questo ufficio. Il King's College è davvero bellissimo, ma ahimè anche molto grande e labirintico. Vediamo in lontananza la London Eye (la ruota panoramica) e il Big Ben. Pranziamo alla mensa, e ci fiondiamo all'ufficio dove ci spediscono a fare la card e lì mi accorgo che il mio cognome è diventato "Manciani". Allora torno all'ufficio, faccio cambiare il nome, di nuovo a fare la card e poi si cammina fino alla libray per ottenere la password per internet. Fatto questo corriamo da Simon il quale ci racconta di Londra e del sistema scolastico inglese e ci regala un libro da studiare. Poi ci dice di non aver provveduto ai mezzi di trasporto così ci lanciamo in una nuova avventura alla ricerca dell'abbonamento della metropolitana, tutt'altro che facile da ottenere con scarse informazioni e con una venditrice di giornali che ti urla nelle orecchie. E poi a casa, cena e a dormire. Domani conosceremo il nostro "buddy"che ci accompagnarà a seguire delle lezioni.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Marge, non vorrei fare il pignolo... Ma la torre dell'orologio si chiama Big Ben!!! ;-) Altrimenti in pieno centro a Londra avremmo l'origine dell'universo!!! :-))) Oddio... sembra humor inglese questo!!!

Comunque son contento di leggere delle tue avventure londinesi, ti vedo bella pimpante!!! Un consiglio: costa un po', ma un giro sul London Eye in una bella giornata di sole merita davvero!!!

A presto!!!

Chiara ha detto...

ah ah ah, hai proprio ragione! Correggo subito. Pensa che la Capels mi ha regalato per Natale un libro con tutte le gaffe raccolte dai ragazzi durante le loro lezioni a scuola e una di queste era proprio uguale a quella che ho fatto io ora! Comunque ti ricordo che anche tu hai sbagliato il nome della St. Patrick Cathedral di Dublino. E poi...sei sicuro che sia così sbagliato Big Bang? In fondo mi sono accorta che Londra è proprio un universo da scoprire. Speriamo che 2 mesi bastino!
Sicuramente andrò sul London Eye, costi quel che costi. Mi ispira un sacco.
Ciao Enry