martedì 22 gennaio 2008

Meridiano... navale

Oggi arriviamo in anticipo al King's e scambiamo due chiacchiere con Mary. Mary è un'insegnante davvero gentile e ci mette a nostro agio. A me ricorda molto un'altra Mary: Mary Poppins. Perchè ha un bel sorriso, è serena e mi trasmette tranquillità. Parla lentamente così che tutti la capiamo bene, ci mette enfasi in quello che fa ed è molto mimica: agita le mani, strizza gli occhi. Mi aspetto che da un momento all'altro appaia Bert lo spazzacamino che ci porta a ballare sui tetti. Ma questo non accade e dopo una lezione nella quale relazioniamo sull'esperienza a scuola e leggiamo un estratto dal National Curriculum riguardante il KS3 (scuola dagli 11 ai 14 anni), col vento da Nord Ovest e il nostro ombrellino voliamo a Greenwich dove cerchiamo il famoso meridiano. Non lo troviamo e ci perdiamo cercando di recuperare Stefano e Valeria. Ci accontentiamo allora della visita al museo navale (nella foto) e torneremo un'altra volta per scalare la collinetta che porta all'osservatorio.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ma come non hai trovato il meridiano??? Cmq se nella prossima gita vai verso l'osservatorio vedrai che lì lo trovi!!! ;-)))

Have a nice day!

Chiara ha detto...

Eh eh...la mia sorpresa è stata quando siamo arrivati al museo e abbiamo chiesto per il meridiano e loro hanno detto: muovetevi che sta per chiudere. Ma come fa a chiudere un meridiano? Adesso che sappiamo dov'è (all'osservatorio), ci torniamo un altro giorno prima che chiuda...
Thank you
Ciao!

Michele D'Ascenzo ha detto...

...il meridiano chiude in orario po-meridiano!!!!
ahahahahah!!!!!
:)