Il giorno della partenza si avvicina. Avete presente il film "Totò, Peppino e la Malafemmina"? Ecco, quando Totò e Peppino devono partire per Milano e si informano sulla città, sul clima, sulla gente. E poi arrivano finalmente alla stazione Centrale, indossando vestiti pesanti e colbacco, manco dovessero andare in Siberia. Beh, ma a loro era stato detto che a Milano faceva freddo...E cosa si erano portati dalla campagna napoletana? La caciotta, la pasta, il prosciutto, il vino e perfino una gallina.
Veniamo a noi...
Da Londra ci hanno avvisato: si gela. Inoltre, come tutti sanno, là piove sempre. Ed ecco che allora ci vorranno le scarpe pesanti, i giubbotti imbottiti, il cappello di lana, i guanti, la sciarpa, la giacca a vento, l' ombrello e la mantellina impermeabile. Un'altra cosa che si sa è che a Londra si mangia malissimo. Ma noi siamo già organizzati: Liliana porterà i salumi, Stefano il peperoncino, io il vino (ahimè, questo dovremo regalarlo a Simon, il nostro referente del King's College). E come non portare gli spaghetti e il caffè? La gallina invece non ci sarà, ma solo perchè non riusciremmo a infilarla in valigia.
Che dite, ce la caveremo meglio di quanto non fece la celebre coppia una volta giunti a destinazione nella grande città?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

2 commenti:
...in effetti siamo andati in giro un po' alla "...noio vulevom savuar l'indiris... ok?"
Peccato che qua non ci rispondo "Se ghè?"!
E' proprio vero: è così che sta andando!...
"Ah! guarda...ma quella roba lì, in lontananza, non sarà 'bachingampalas'???"
"dici??? Ma forse è il parlamento???"
"E quella torre con l'orologio?"
...
E perchè, poi, tutti ci guardano strani, quando sull'affollata metropolitana delle 17, siamo lì a 'chiacchierare' amabilmente (6 chiassosissimi italiani)continuando a ripetere autisticamente "on mondì-on mondì" "uoterlù" ecc. imitando la pronuncia di denti d'oro (l'uomo della reception) e la voce della metro???
Posta un commento